Partendo da una corretta valutazione di mercato, Studio Cerboni è in grado di soddisfare il proprio cliente Venditore, sia che si tratti della vendita di singole unità (appartamenti, ville, attici, uffici, laboratori, loft, negozi…), sia che si tratti di interi stabili cielo/terra, ovvero di frazionamenti.
Studio Cerboni garantisce un’ampia visibilità ai propri immobili in portfolio vantando una vetrina centralissima in zona di passaggio in centro Melzo, tramite passaparola alla clientela di fiducia ed investendo molto in pubblicità sui principali portali immobiliari.
La nostra filosofia prevede inoltre massima collaborazione con altre Agenzie al fine di rendere un miglior servizio alla clientela.
Nel rispetto della massima imparzialità fra le parti..
Offriamo al VENDITORE:
- Reperimento della documentazione necessaria ad una precisa identificazione dell’immobile: assetto proprietario, quantificazione esatta del bene, assetto catastale, legale e finanziario, ricerca dell’esistenza di eventuali servitù attive e passive, documentazione su condoni o sanatorie, spese di gestione e condominiali
- Redazione Attestato Prestazione Energetica celere ed a prezzi concorrenziali
- Consigli in merito a come agire per “migliorare” la presentazione dell’immobile, ottenendo così maggiori possibilità di vendita in tempi ridotti.
- Richiesta o esecuzione di planimetrie
- Pubblicità e visibilità adeguata
- Accesso a Portafoglio Clienti
- Gestione e relazione delle Visite: Report attività costantemente aggiornato relativo gli sviluppi dell’incarico conferito e verifica dell’andamento del lavoro svolto a compimento del mandato. Al Cliente verranno fornite le informazioni sull’andamento della vendita: numero dei visitatori, osservazioni, reazioni, interesse dimostrato, statistiche e tutti i suggerimenti propedeutici a chiudere al meglio l’intermediazione
- Consiglio ed assistenza in merito all’adozione di forme di vendita alternative quali AFFITTO A RISCATTO e PRELIMINARE CON CONSEGNA ANTICIPATA.
- Massima Trasparenza
- Assistenza sino al Rogito
- Servizi aggiuntivi a tariffe interessanti, ove necessari e/o richiesti (Rendering,Virtual Tour, Progetto e Capitolato lavori per eventuale ristrutturazione da proporre all’acquirente,Consultazioni Ufficio Tecnico comunale ….)
Offriamo all’ACQUIRENTE:
- Inserimento in banca dati per soddisfare quanto prima la sua ricerca
- Controlli preliminari degli immobili pubblicizzati per una totale garanzia
- Ricerca dell’immobile per conto dei nostri clienti: tale attività è una vera e propria consulenza all’acquisto, che consiste nell’accompagnare il cliente attraverso tutte le fasi che questo comporta, dall’individuazione dei prodotti aventi le caratteristiche richieste, alla scelta dell’immobile per cui valga la pena candidarsi
- Ove possibile, consiglio ed assistenza in merito all’adozione di forme di acquisto alternative quali AFFITTO A RISCATTO e PRELIMINARE CON CONSEGNA ANTICIPATA.
- Massima Trasparenza
- Informazioni su possibili finanziamenti e aiuto nel determinare il giusto rapporto fra le vs. entrate e le rate di un eventuale mutuo
- Servizi Finanziari
- Preventivazione Imposte e Tasse sulla compravendita
- Assistenza sino al Rogito
- Servizi aggiuntivi a tariffe interessanti, ove necessari e/o richiesti (Progettazione e Ristrutturazione, Locazione, …)
Procedure e Modalità – LA PROPOSTA DI COMPRAVENDITA
Relativamente agli immobili pubblicizzati, presso lo Studio sarà possibile avere copia di: planimetria dei locali, Attestato di certificazione energetica, dichiarazioni di conformità impianti, bilancio spese condominiali (se presenti), regolamento condominiale (se presente).
Individuato l’immobile di Vs. interesse si redigerà una Proposta Scritta, che riporterà tutte le condizioni offerte: prezzo di acquisto, condizioni di pagamento, data di consegna dell’immobile, eventuali richieste specifiche…
La Proposta di Acquisto deve sempre essere corredata da una somma a titolo di garanzia. Tale titolo di credito, intestato al Venditore, viene trattenuto dall’Agenzia sino ad accettazione della proposta da parte del venditore e conclusione del contratto. In caso di non accettazione della proposta alle condizioni indicate lo stesso viene immediatamente restituito al proponente.
La proposta potra’ essere vincolata all’ottenimento di un Mutuo; nel caso in cui l’acquirente non riuscisse ad ottenere il mutuo nei tempi indicati la stessa decadrebbe.
Studio Cerboni utilizza moduli predisposti da F.I.M.A.A. (Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari), regolarmente depositati presso la Camera di Commercio di Milano e non contenenti clausole vessatorie.